10 Dec 2018
Image 5 consigli per scattare bellissime foto durante le vacanze

5 consigli per scattare bellissime foto durante le vacanze

foto delle vacanze

Quando viaggi, tendi a scattare molte foto ma a volte sei deluso dal risultato? Gli autori del blog Portraits de Voyage hanno sviluppato un vero talento per la fotografia. Ci hanno dato i loro consigli per foto di viaggio di successo. Luce, composizione, inquadratura ... L'essenziale per immortalare efficacemente il tuo viaggio è rivelato dagli eDreams

1-Usare le linee degli orizzonti

Per comporre la tua foto, prendi in considerazione le linee degli orizzonti. Applicando la regola di 1 terzo - 2 terzi, puoi evidenziare un paesaggio e dare profondità al tuo scatto. Il principio? Dividi l'immagine in 3 sezioni orizzontali e posiziona l'orizzonte sul primo o sul secondo terzo dell'immagine anziché al centro.

2. Pensa alla regola dei terzi

La regola dei terzi è efficace per attirare l'attenzione su un elemento importante di una fotografia. Si tratta di dividere la sua cornice in 3 parti uguali, orizzontalmente e verticalmente. È quindi possibile posizionare il punto forte della foto all'intersezione di una delle linee create.

3. Sfruttare la simmetria

In alcuni casi, puoi utilizzare la simmetria (verticale o orizzontale) per comporre la tua foto. La simmetria è davvero molto presente in natura o in architettura e può permetterti di realizzare foto di viaggio straordinarie. Attenzione però a usarlo saggiamente: la simmetria a volte crea una certa monotonia.

4. Scegliere il tuo momento foto

Per avere successo nelle foto di viaggio, è essenziale tenere in considerazione la qualità della luce. Per evidenziare i contrasti, scegli lo scatto al mattino o alla sera. Eviterete anche la sovraesposizione. È anche possibile suonare sulla retroilluminazione per ottenere immagini originali e creare un effetto "ombre cinesi".

5. Per i ritratti, gioca con l'apertura

Per realizzare dei bei ritratti, è meglio optare per una grande apertura. Maggiore è l'apertura del diaframma del dispositivo, minore è la profondità di campo. Questa impostazione migliora una faccia mentre sfuma lo sfondo.

Alcuni consigli intelligenti proposti da eDreams

Usa il flash solo se sapete cosa fate

"Se non sai come usare correttamente il flash, non usarlo affatto. La fotografia flash è quasi un'arte in sé e può essere resa in modo eccezionale finché sai come farlo nel modo giusto. Se fai un sacco di foto all'interno, equipaggiati con un flash "cobra" che punti al soffitto, ma richiede ancora molta pratica! Dovrai regolare la velocità e l'apertura della tua fotocamera o aumentare la sensibilità ISO per ottenere un'alta sensibilità alla luce. Ciò potrebbe aggiungere un po 'di grana e rumore alla foto, ma non è necessariamente una cosa negativa. "

Goditi l'autunno

"L'autunno è la stagione perfetta per la fotografia, soprattutto se ti piacciono le foto colorate. La scarsa illuminazione che abbiamo in questo periodo dell'anno non è un problema, ci vorranno solo diversi prove per ottenere le impostazioni corrette. Ad esempio, fotografare alberi spogli su uno sfondo di cielo grigio o blu per ottenere belle sagome. E per quanto riguarda queste foglie gialle, usale come unico colore dominante in un insieme di grigio o monocromatico, per un insieme dell'effetto più bello. "

Non puoi sbagliare con un obiettivo da 50 mm

"Se vuoi fotografare persone, non puoi sbagliare con un obiettivo da 50 mm. È uno obiettivo generalmente economico e veramente generico. Se preferisci scattare più paesaggi, allora investi in un treppiede e in un telecomando (per evitare di scuotere o per fotografarti più facilmente). Avrai anche bisogno di un grandangolo per questo tipo di scatti. "